Prendiamoci una piccola pausa, un momento tutto per noi dove possiamo parlare di moda, consigli, letture, problemi... ma soprattutto Soluzioni
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Regole per il quieto vivere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.10.15

MessaggioTitolo: Regole per il quieto vivere   Ven Ott 30, 2015 4:45 pm

Questo è un sito con lo scopo principale di parlare fra amiche. Di seguito il regolamento che va rispettato e che raccomandiamo di leggere attentamente, vi porterà via solo 5 minuti del vostro tempo.
Detto ciò, ecco le regole da seguire nel forum:

1) Prima di aprire un nuovo argomento o partecipare a quelli già aperti dagli altri utenti è buona educazione aprire il vostro primo post nella sezione "Presentiamoci" e raccontarci un po' di voi (nome, età, città, hobby, etc.).


2) La scrittura da utilizzare nel forum deve essere solo in minuscolo. Non dovete scrivere tutto in maiuscolo perché equivale ad urlare, non cambiate inoltre carattere e colore al testo, eccetto lo staff, che può utilizzare qualsiasi tipo di scrittura. Vietato inoltre scrivere abbreviato da SMS. E' possibile utilizzare senza problemi funzioni come il grassetto, il sottolineato e il corsivo.


3) Prima di aprire nuovi argomenti usate la modalità ricerca inserendo una o più parole chiave per verificare se ciò che cercate non esista già.
Il titolo degli argomenti deve essere il più possibile descrittivo
E vietato scrivere più post di seguito se non realmente necessario e scriverne di identici, soprattutto nelle stesse sezioni (utilizzando il copia-incolla).


4) Avatar e firme non devono assolutamente contenere materiale V.M. Nel forum avete la possibilità di inserire avatar delle dimensioni massime di 150x180 pixel.
All'interno della firma potete inserire immagini (di dimensioni massime 500x500 pixel possibilmente in formati jpeg e gif) e scritte per rappresentare voi stesse.
La firma si compila nel vostro profilo in: Profilo > Firma . Qui potrete sbizzarrirvi, l'importante è non fare la firma troppo lunga.


5): Il comportamento da utilizzare nel forum deve essere pacifico, sono vietate provocazioni. Nel caso il comportamento di un utente è provocatorio o minaccioso per gli utenti, per lo staff e per il sito, questo verrà bannato e i suoi messaggi offensivi saranno cancellati.


6): nel caso in cui si voglia prelevare materiale presente su questo sito, basta semplicemente citarlo come fonte

Pubblicare materiale non proprio senza lasciare la fonte equivale a infrangere i copyright degli autori che l'hanno scritto, dietro c'è il lavoro di una persona, non di un avatar fittizio. Ricorreremo perciò ad un primo richiamo e, se non c'è provvedimento ad inserire le nostre fonti al testo che è stato prelevato, ricorreremo senza timori a denuncia alle autorità competenti (polizia postale).

Lo stesso vale per voi iscritti, lo stesso comportamento va adottato su questo sito: quando prendete materiale scritto da altri siti web è necessario postarne sempre la fonte. Post senza fonti saranno eliminati.
Per le immagini non occorre postare la fonte diretta, per vederla basta cliccare il tasto destro del mouse sulla stessa e cliccare sulla voce Proprietà - Indirizzo (url), quello che leggete è l'indirizzo internet a cui appartiene quell'immagine.


7) Questo sito rispetta la vostra privacy, i dati che richiesti all'iscrizione non verranno mai ceduti a terzi e non riceverete mai spam via email, a eccezioni di rare newsletters o di link dal sito che vi avvertono delle notifiche delle risposte ricevute nelle discussioni aperte da voi o dove partecipate, ma questa funzione può essere disattivata tranquillamente dal vostro profilo utente. Il metodo è questo: andate nel vostro profilo in "modifica profilo" e clicca in "argomenti sorvegliati", da lì potete scegliere quale da quale post volete ancora ricevere notifiche via email e quali no.



Per pubblicizzare i vostri forum, siti o blog ci sarà una sezione apposita, mai via MP
Le utenti che riceveranno questa forma di spam sono pregate di riferirlo allo staff.


Cool Se ricevete messaggi con insulti e spam potete segnalarlo inviando un MP (cioè un messaggio privato) ad un membro dello staff che preferite e riferire il tutto associando nel messaggio l'immagine dello screen shot dell'avvenuto contatto, se non si è capaci va bene anche scrivere Il testo ricevuto con data, ora e nick dell'utente da cui si è ricevuto il messaggio Si prenderanno poi, provvedimenti a seconda della gravità.


9) Lo staff del forum ha il potere di cancellare, spostare o modificare i vostri post, nel caso non rispettino le regole citate sopra. Ma avete la libertà di poter replicare inviando un MP alla fondatrice del forum Oliva e spiegare le vostre motivazioni. Prenderà in considerazione il vostro disagio.
Non utilizzate la sezione COMMENTI per lamentarvi di questi disagi. Questa sezione è un privilegio che avete, ma va usata nel modo giusto e non per diffamare il forum. Per disagi elencati sopra contattate privatamente i membri interessati dello staff. Messaggi diffamatori diretti allo staff e al forum verranno cancellati.


10) Dovete aver letto tutti il regolamento dato che utilizzare i contenuti del forum equivale ad accettare il regolamento per intero.
Questo sito inoltre, non è responsabile di ciò che fanno di loro volontà nel forum gli utenti che vi partecipano. Dove ci è possibile interveniamo, se per esempio l'utente sta denigrando qualcuno al di fuori di questo. Per il resto, il sito non si assume nessuna responsabilità.

Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://teatime.forumattivi.com
 
Regole per il quieto vivere
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regole di convivenza
» A volte, come oggi, mi sembra di vivere un sogno
» regole post transfer
» mi sembra di vivere la vita di un' altra
» REGOLE DI CONVIVENZA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
L'ora del thè :: Ingresso :: Regolamento-
Andare verso: